Al civico 47 di via Marconi a Campo nell’Elba si nasconde una perla, rara e preziosa.
PERLE DELL’ELBA
GIOIELLI CON ACQUA DI MARE
La mia curiosità mi spinge a voler comprendere a tutti i costi il modo di lavorazione che consente di racchiudere in questa perla l’acqua e l’anima dell’Isola d’Elba, perla rara del mare italiano.
Mmmm… forse meglio tenere la curiosità a bada e non svelare troppo le maestrie di lor signori. Ma, ad i più bravi e oculati osservatori, chiedo di guardare attentamente il gioiello perché la perla in questo caso non è dentro la sua conchiglia ma attaccata ad oro o argento a forma di..?” Ai posteri l’ardua sentenza!
PERLE DELL’ELBA
“Perle dell’Elba” è una azienda locale nata nel 2019 dall’unione di due passioni,
quella per il mare ed il territorio elbano e quella per l’artigianato orafo.
Questa sinergia ha dato vita ad un progetto imprenditoriale che ha lo scopo di racchiudere in un Gioiello unico, la forte identità territoriale dell’Isola d’Elba con la sue caratteristiche principali: il mare, l’eleganza, la raffinatezza e l’unicità che solo una sapiente artigianalità orafa può dare.”
La lavorazione dell’acqua di mare viene fatta in modo artigianale da Elisa Boccia, artista poliedrica elbana, che con passione e “magia” trasforma il mare dell’Elba in una perla da incastonare in un prezioso gioiello. Il completamento del gioiello, avviene invece con il sapiente contributo dell’esperto Mastro Orafo elbano Alessandro Deledda, che dall’alto della sua esperienza ventennale, dà vita ad un gioiello unico in oro ed argento.
Visualizza il Certificato rilasciato da Chimica Ambiente.
Si sa! Le gentildonne o gentilgatte che si rispettano non si meritano soltanto una tazza di thè! E con molto piacere noi le accontentiamo regalando un gioiello unico nel suo genere, che racchiude in sé l’anima del mare della splendida Isola d’Elba.
Non riesco a vedere e capire i prezzi . Come si può procedere anche per un eventuale acquistò.