• 30 Luglio 2021

Piume vive

Piume vive

Piume vive 1024 683 Lord Gattinton
artigianato di alta qualità

Piumini Della Giacoma

Non un semplice lavoro ma una passione mossa dall’amore per il buon riposo, la natura e gli animali.

Non è certo questa la stagione per parlare di piumini, ma vengo a conoscenza di un dettaglio alquanto triste. Da qualche tempo, un illustrissimo amico di Sua Signoria Lord Gattinton, ha purtroppo chiuso i battenti della sua bottega.

Non un semplice laboratorio artigianale, molto di più.

Un signore dall’animo sensibile, molti anni fa, mi accoglie ammaliandomi nel suo negozio con una storia molto singolare:

il racconto delle piume vive.

Mi descrive i criteri per la scelta della piuma per i suoi prodotti: solo dolcissime oche imperiali che in alcuni periodi dell’anno rilasciano volontariamente le loro ‘piumette’, quelle soffici soffici che non trovi nella maggior parte dei piumini.

vi presento

Sua Signoria Giuseppe Della Giacoma

artigiano e gentiluomo dall’animo sensibile

Giuseppe Della Giacoma

Al termine della ‘costruzione’ di un piumino, dopo tutte le fasi (comprensive del ricamo interno fatto al momento, dal signor Giuseppe, con il nome di chi lo riceverà nel suo bel lettino), si esce insieme e sul ciglio della porta si suona una campanella in onore delle oche che hanno permesso il nascere di questa meraviglia.

“Scegliere un buon piumino non è cosa facile …”

Nei nostri piumini garantiamo la provenienza delle piume tutte nuove “vergini”, da allevamenti europei e da zone non contaminate da radioattività od altro. I nostri piumini sono costruiti artigianalmente con tessuti a tenuta di piuma, fatti in Europa, e con puro cotone traspirante. Normalmente viene utilizzato il tessuto battista svizzero e tessuti a tenuta di piuma ricavati dal legno.

I piumini son fatti su misura e riempiti in Vostra presenza, col quantitativo di piuma tarato sula Vostra giusta temperatura corporea. Il piumino matrimoniale, può essere riempito in modo differenziato per assicurare la giusta temperatura a chi dorme nello stesso letto, ma vuole sentirsi bene anche sotto lo stesso piumone.

Giuseppe Della Giacoma
piume vive
piume vive

Ogni piumino nato da noi, esce garantito a vita. Non tutti sanno che la vita di un piumino è molto lunga: rimanendo sempre bello nei secoli.

Ciò che ci differenzia a livello mondiale è la nostra filosofia: PASSIONE, QUALITÀ, ESPERIENZA e CONTINUA RICERCA DEL VOSTRO BENESSERE.

Noi rifiutiamo di importare prodotti che per convenienza commerciale sono di scarsa qualità ed a basso costo, sappiamo bene che l’etichetta molto spesso non fa la qualità di un prodotto; dietro ad alcune proposte si nascondono sempre le insidie.

Il nostro sogno è “diffondere la cultura del dormire”, spesso sottovalutata. È importante capire quanto sia fondamentale dormire bene!

elemento

Non vi svelerò dove sono ma qui di notte fa molto freddo; stasera di fronte al fuoco di un camino scoppiettante mi farò coccolare dal mio piumino eterno, sapendo che queste piume sono doni regalati e non predati. Se qualche buon intenzionato fosse interessato a portare avanti l’opera etica, quasi francescana, di questo laboratorio può compilare il form sottostante per ricevere tutte le informazioni necessarie.





    Lascia una risposta